Ams Roma: Bolelli, esordio in discesa

Inserito il 6 maggio 2008 22:53 da Redazione in ATP Tour
Nessun problema per il tennista nativo di Budrio, che lascia tre games al qualificato Patience e raggiunge il secondo turno.

TennisTeen - Image


Simone Bolelli è il terzo italiano a qualificarsi per il secondo turno degli Internazionali BNL d'Italia, dopo le affermazioni di ieri di Andreas Seppi e Potito Starace.

Il tennista bolognese, rientrato nel pomeriggio di lunedì da Monaco, dove ha raggiunto la finale, non ha risentito quest'oggi delle fatiche bavaresi, dominando in lungo ed in largo l'incontro contro Olivier Patience, uscito dalle qualificazioni battendo Stefano Galvani ed Olivier Patience. Un incontro senza storia, vinto in scioltezza da Simone, che nel primo set ha spazzato via l'avversario in poco più di venti minuti per 6-0, mentre nella seconda frazione un solo break, arrivato nell'ottavo game ha permesso all'azzurro di chiudere poi per 6-3.

Domani è già tempo di sedicesimi di finale, con Andreas Seppi che affronterà come secondo match sul Campo Pietrangeli James Blake, e Potito Starace che nella sessione serale, alle 20:30 incontrerà il croato Ivo Karlovic, vincitore a sorpresa su Mathieu all'esordio. Bolelli scenderà invece in campo come terzo match sul campo 1 contro il vincente di Simon-Tsonga, che sono in questo momento in campo.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome