ATP Chennai

Inserito il 31 dicembre 2005 17:19 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Chennai, India 2 - 9 Gennaio 2006

PRESENTAZIONE CHENNAI 2006
Moya per il tris, Srichapan per la "vendetta", Stepanek per vincere il suo primo torneo. E Ljubicic? Per partire come lo scorso anno.
Anche dall'India riparte la corsa alla testa della Race. Nell'ormai consueto appuntamento di Chennai saranno presenti tennisti alla ricerca del loro antico splendore, come Moya, alla ricerca di una prima conferma dopo un 2005 che è andato forse al di là dei propri sogni, come Ljubicic, alla ricerca della rivincita ed del bis, come Srichapan, ed alla ricerca del primo alloro, come Stepanek. Al via del più importante appuntamento tennistico indiano ci saranno anche Dlouhly, che è già conosciuto dagli appassionati italiani per aver frequentato i challenger di casa nostra, Ramon Delgado, un paraguayano capace di tirare molto forte ma raramente all'interno delle linee, il coreano Hyung Taik Lee, che ad inizio anno sembra avere una marcia in più, il lussemburghese Muller, che nel 2006 è atteso ad un esame di maturità tennistica non più rimandabile, ed il "vecchio" Schuettler, che vede passare l'ultimo treno di una comunque invidiabile carriera.

Non ci sono azzurri nè nel tabellone principale nè in quello delle qualificazioni.

Entry list: Amritraj (WC), Ascione, Behrend, Daniel, R. Delgado, Dlouhly, Garcia Lopez, Gimelstob, Greul, Hyung Taik Lee, Ljubicic (WC), Mello, Moya, Muller, Norman, Phau, Reynolds, Sabau, Saulnier, Schuettler, Srichapan, Stepanek, Uppal (WC), Vanek, Vicente, Vliegen, Wang, Waske.

Albo d'oro recente
2005 Carlos Moya
2004 Carlos Moya
2003 Paradorn Srichapan
2002 Guillermo Canas
2001 Michal Tabara

Informazioni utili
Superficie: cemento all'aperto
Livello: ATP International Series
Montepremi: $355,000
Direttore del torneo: Fernando Soler
Sito web: http://www.chennaiopen.org/

Punti della Race
W     35
F      24
SF    15
QF     8
2T     3
1T     1



Jacopo Mamberti


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome