Ams Amburgo: quattro azzurri in qualificazioni

Inserito il 9 maggio 2008 22:43 da Matteo Veneri in ATP Tour

Uscito il tabellone di qualificazione del torneo Master Series di Amburgo, quattro gli italiani presenti: Vagnozzi e Azzaro con poche speranze, derby Cipolla-Naso per giocare un turno di qualificazione abbordabile.

TennisTeen - Image

Uscito da pochi minuti il tabellone cadetto del quinto Master Series stagionale, l'ultimo su terra battuta, che si disputa ad Amburgo. Quattro gli italiani presenti nel tabellone principale, e altrettanti in qualificazioni. Da domani per cercare l'accesso al main draw saranno quindi in campo Vagnozzi, Azzaro, Naso e Cipolla.

Leonardo Azzaro, entrato all'ultimo secondo nel tabellone, non ha di certo "pescato" bene, poichè gli è capitata la testa di serie n°1, lo spagnolo Marcel Granollers, fresco vincitore a sorpresa di un torneo Atp a Houston su terra. Per il toscano allenato da Fabrizio Fanucci le speranze sono obiettivamente poche, ma l'augurio è che ripeta in parte la prestazione dimostrata la settimana scorsa a Roma contro Clement.

[1]GRANOLLERS, Marcel ESP vs AZZARO, Leonardo ITA
SILVA, Julio BRA vs [8]VLIEGEN, Kristof BEL

Il secondo italiano in tabellone è Simone Vagnozzi, uscito anch'esso sconfitto la settimana scorsa al primo turno di qualificazione del Master Series romano. L'azzurro avrebbe al primo turno il peruviano Luis Horna, per poi giocare eventualmente contro uno dei due Minar. Anche qui obiettivamente sono poche le speranze per il tennista italiano che non parte di certo coi favori del pronostico.

[4]MINAR, Ivo CZE vs MINAR, Jan CZE
VAGNOZZI, Simone ITA vs [12]HORNA, Luis PER

E alla fine arriviamo alla sezione di tabellone che più ci interessa, poichè è quella che ci da più speranze di qualificazione, essendo presente un derby al primo turno tra due azzurri: si tratta di Flavio Cipolla (che giungerà ad Amburgo nella mattinata di domani) e Gianluca Naso. Un match che si preannuncia molto equilibrato vista l'ottima forma del tennista siciliano, nella speranza che il romano Cipolla abbia recuperato dai recenti problemi fisici al ginocchio. Comunque sia al turno decisivo uno dei due italiani troverà probabilmente un Jurgen Melzer che è in un periodo tutt'altro che di ottima forma.

[7]MELZER, Jurgen AUT vs BRUNKEN, Jaan-Frederik GER
NASO, Gianluca ITA vs [13]CIPOLLA, Flavio ITA

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome