Monfils ferma Volandri

Inserito il 6 gennaio 2006 19:47 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Filo non brillante sconfitto in 2 set dal teenager francese

Non ce l'ha fatta Filippo Volandri a raggiungere la sesta finale in carriera,la prima su una superficie rapida.

Sul cemento di Doha($1000000)il livornese è stato fermato 6-3 6-4 dal 19enne francese Gael Monfils(ATP 30)che giocherà domani contro Roger Federer la quarta finale ATP.

Un Volandri che ha sbagliato tanto,troppo,soprattutto col diritto al cospetto di un avversario difficilissimo da sfondare da fondo campo per via delle sue eccezionali doti atletiche,fargli il vincente è difficile e Filo spesso è andato fuori giri.

Nel primo set Monfils brekka subito Volandri al secondo game e grazie al suo gran servizio conserva il break fino al 6-3 finale abbastanza tranquillamente. Anche il secondo set comincia male per l'azzurro col break immediato ma stavolta Filo reagisce,con un doppio break si porta 4-2 al servizio con un game strepitoso sull'1-2(rovescio lungolinea e 2 lob vincenti). Purtroppo nel momento di allungare Volandri ricomincia a sbagliare specie col dritto e restituisce entrambi i break. Monfils sul 5-4 con 2 aces(10 in totale)chiude i conti.

Un pò di rammarico c'è perchè Filo non ha giocato ai suoi livelli ma resta la soddisfazione per una grande settimana in cui ha raggiunto un risultato,francamente,inatteso.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome