Australian Open, Sanguinetti ok Seppi e Starace ko

Inserito il 17 gennaio 2006 10:07 da Redazione in ATP Tour

Starace e Seppi vengono sconfitti rispettivamente da Delic e Tipsarevic, mentre Sanguinetti ha la meglio su Adaktusson. Si è completato il quadro degli incontri dei tennisti italiani impegnati oggi a Melbourne: vediamo un po' cosa è accaduto agli ultimi tre ragazzi impegnati.

Non ce l'ha fatta Potito Starace: il tennista campano ha combattuto 5 set contro l'americano Amer Delic, ma ciò non è bastato. Dopo un primo set deciso da un break dello statunitense all'undicesimo gioco, nel secondo per trovare un vincitore si ricorreva al tie break, dopo che Delic tuttavia era stato in vantaggio il tie, però, premiava Potito per 7 punti a 3. Nel terzo e nel quarto i due tennisti facevano botta e risposta: 6-3 3-6 con un break per set. Nel quinto Poto partiva coll'handicap, perdendo il servizio al secondo gioco, ma era abile a rientrare in breve tempo, rimontando dallo 0-3 fino al 3 pari. Tuttavia la rimonta si interrompeva sul più bello, e dal 3 pari Delic riusciva a riprendere in mano le redini dell'incontro, togliendo nuovamente il servizio a Starace e conquistando così l'accesso al turno successivo.
E così da un possibile derby di secondo turno, ci ritroviamo un Delic-Healey, che per noi ha tutt'altro fascino, e soprattutto il sapore della beffa.


Partita strana e sfortunata quella di Andreas Seppi. L'altoatesino parte a razzo e conquista il primo set per 6-1, mentre nel secondo si porta subito 1-0. A questo punto il serbo Tipsarevic chiama la pausa, che deve aver scompensato gli equilibri ormai stabili di Andy. Infatti, oltre ad entrare in partita, Tipsarevic riesce ad aggiudicarsi la frazione con un parziale di 3 giochi a 0 dal 4-3 Seppi. Nel terzo set è ancora il serbo a conquistare il break, prima che Seppi riapparigli i servizi e concluda con un 6-4. Nel set successivo Tipsarevic prende il largo conquistando due break immediatamente, che non permettono al nostro di rientrare. Il match, che inizialmente pareva ipotecato, veniva deciso al set finale, dove era ancora il serbo a trovare l'allungo decisivo sul 3 pari. Si chiude quindi qui l'avventura di Andreas Seppi in terra australiana.


Facile affermazione, infine, per Davide Sanguinetti. Dado ha "faticato" solo un set, il primo, per avere ragione del qualificato svedese Jakob Adaktusson. Primo set che, in realtà, lo aveva visto andare a servire sul 5-3, ma che tuttavia lo ha costretto a rimettere in gioco tutto fino al tie break. Più tranquille e controllate le altre due frazioni, nelle quali Sanguinetti si limitava a prendere il vantaggio e ad amministrarlo con parsimonia. Per lui al secondo turno il vincitore del match tra Mirnyi e Ascione.



tennisteen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome