ATP Vina del mar

Inserito il 28 gennaio 2006 14:24 da Alessandro Bianchi in ATP Tour


Vina del mar, 30 gennaio - 5 febbraio 2006

PRESENTAZIONE VINA DEL MAR 2006
Gaudio per confermarsi nel torneo e tra i primissimi al mondo sulla terra rossa, Gonzalez per l'orgoglio di Patria e per fare il tris, Massu per rimettere la testa fuori dal gregge, in un torneo che sembra quasi una settimana internazionale di tennis Argentina vs Cile. Al via della stagione sulla terra rossa, nell'ormai classico appuntamento sulla costa cilena si presenta come primo favorito l'argentino Gaston Gaudio, campione a Parigi nel 2004 e trionfatore a Vina del mar dodici mesi fa. A contendergli il titolo ci sarà una agguerrita frotta di connazionali, tra i quali Mariano Zabaleta, Juan Monaco, l'esperto Augustin Calleri e Carlos Berlocq, ed una pattuglia di pericolosi cileni, capitanata da Fernando Gonzalez, finalista nel 2005 e vincitore già di due edizioni dell'appuntamento cileno, e da Nicolas Massu, alla ricerca del suo miglior tennis e di quella "convinzione" che lo ha portata a fare bene su (quasi) tutte le superfici.

Un azzurro è stato ammesso di diritto nel tabellone principale: è il siracusano Alessio Di Mauro, che è già in Cile dove oggi giocherà la semifinale del torneo challenger di Santiago. Nelle quali sarà al via il grossetano d'argentina Tomas Tenconi, che, reduce dai quarti proprio a Santiago, al primo turno del tabellone di qualificazione affronterà la wild card cilena Alexander Beller: dovesse vincere ed approdare così al secondo e decisivo turno di qualificazione, dovrebbe affrontare il vincente del match tra l'argentino Maximo Gonzalez ed il cileno Leos Friedl.

Entry list: Acasuso, Almagro, Behrend, Berlocq, Calleri, Capdeville, Daniel, DI MAURO, Garcia, Gaudio, F. Gonzalez, Horna, Marin, Massu, Mazarakis, Monaco, Montanes, Navarro-Pastor, Pashanski, Portas, Ramirez Hidalgo, Saretta, Ventura, Vicente, Zabaleta.

Albo d'oro recente
2005 Gaston Gaudio

2004 Fernando Gonzalez
2003 David Sanchez
2002 Fernando Gonzalez
2001 Guillermo Coria

Informazioni utili
Superficie: terra battuta all'aperto
Livello: ATP International Series
Montepremi: $355,000
Direttore del torneo: Alvaro Fillol
Sito web: www.bellsouthopenbyrosen.cl e http://abierto.movistar.cl/

Punti della Race
W     35
F      24
SF    15
QF     8
2T     3
1T     1





Jacopo Mamberti

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome