Punto sulle Quali

Inserito il 29 gennaio 2006 00:08 da Redazione in ATP Tour

Nelle qualificazioni Atp bravi tutti gli azzurri, esce solo Dell'Acqua a Zagabria. Nel challenger di Florianapolis bene Colangelo, enorme delusione invece per Naso.

ATP ZAGABRIA

Giornata positiva per i colori azzurri nelle qualificazioni al primo Atp Zagabria, torneo che sostituisce il vecchio Atp Milano. Passano il turno Simone Bolelli e Leonardo Azzaro. Simone supera in tre set il padrone di casa Zovko, concludendo in sicurezza dopo aver perso il primo set 64, vincendo 63 62 i rimanenti 2 set. Nessun problema anche per Leonardo Azzaro, il toscano si sbarazza con un periodico 63 della wild card locale Kelecic. Cede Dell'Acqua, ma quello che fa sperare è il punteggio: 64 75 contro un giocatore in forma come il tedesco Denis Gremelmayr è un segnale che Max ha lavorato bene durante l'inverno. Nel secondo turno match arduo per Azzaro contro Koubek, mentre Bolelli gioca contro un altro croato, Tuksar.

ATP VINA DEL MAR

Tomas Tenconi conferma il buon momento e dopo un bye al primo turno supera con un duplice 60 il cileno Beller. Ovviamente Tomas non doveva avere problemi, ma il punteggio è davvero pesante. Domani turno decisivo di quali contro il ceco Friedl. Partita non impossibile per un Tenconi che al rientro è già ad un passo dal main draw di un Atp. L'ultima sua apparizione fu niente e popo di meno che al Roland Garros.

CHALLENGER FLORIANAPOLIS

Bene Colangelo, malissimo Gianluca Naso. Fabio Colangelo giunge al terzo turno di quali sfruttando alla grande il tabellone che gli si è proposto dinnanzi al momento del sorteggio: Delsin e Vesantera cedono all'azzurro che ora si giocherà sicuramente senza paura il turno decisivo. Gianluca Naso cede a sorpresa al secondo turno: dopo aver battuto Tiago Lopes, il siciliano perde malamente contro Carlsson. Sconfitta davvero pesante per un Naso che a Santiago sembrava poter essere già in discreta forma.

Marco Marangoni - tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome