NON BASTA UN GRANDE SEPPI, CONTRO IL REDIVIVO HENMAN

Inserito il 3 febbraio 2006 16:12 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Stop per andy, che nel torneo di zagabria deve inchinarsi a sua maestà henman

dopo un lottatissmo inizio, in cui seppi ha subito 2 palle break, l'altoatesino si ritrova poco dopo sotto di 3 game, per poi recuperare 3-2 con servizio. e mentre sull'altro campo iniziava la semifinale di doppio che vedeva coinvolto il nostro duo delle meraviglie, bracciali/galimberti, seppi dava prova di grande carattere, tenendo il game a 0, per il 3-3. Ma il coriaceo Henman, brekkava per issarsi sul 5-3 con servizio, per poi chiudere il 1o set con un lottato 6-3. Set contraddistinto da molte palle break e game lottati fino all'ultimo.

Il secondo set iniziava subito con 3 palle break per l'inglese, ma l'orgoglio italico veniva fuori, per uno strabiliante seppi che issatosi sul 40 pari, portava a casa il game per iniziare a guidare il secondo set, 1-0.
il cammino proseguiva in salita; il ritrovato henman si portava avanti 2-1 con servizio. Dopo i primi incerti game, in cui fioccavano le palle break, la partita scorreva velocemente, con esili opposizioni del giocatore di turno in risposta. Questo, accadeva fino al 4-3, quando seppi cerco di riaprire il match, lottando fino al 40 pari, annulando svariati game point, ma alla fine tim aveva la meglio, 5-3, e servizio italia per rimanere nel match. Seppi tiene il servizio, 54 e si appresta al cambio di campo, sapendo che questa è la prova del nove, in ballo la 2a semifinale stagionale, e finalmente l'affermazione di un giovane tennista italiano, senza il tipico problema della discontinuità; ma davide questa volta non batte golia, l'esperienza del 32enne di oxford trionfa sul nostro giovane tennista, che comunque lotta fino alla fine. Peccato, ma con il panda chiunque può perdere. Risultato finale, 63 64.

Bravo lo stesso andy!!!

Giuseppe Anselmo - www.tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome