Starace cede a Ferrero

Inserito il 18 febbraio 2006 04:27 da Redazione in ATP Tour
Lotta fino all'ultimo, ma è costretto a cedere a Juan Carlos Ferrero. Così si riassume il match di Potito Starace, che conclude ai quarti di finale una settimana sicuramente positiva.
 
Il grande orgoglio di Potito non basta. Juan Carlos Ferrero si dimostra molto forte e solido, e non viene scalfito dalla ritrovata verve del campano, che finisce col perdere il match in due set, combattuti. Due set che lasciano l'amaro in bocca per come sarebbero potuti andare, ma che in realtà dovrebbero lasciare in Potito la convinzione che la nottata è passata: da quest'anno possiamo ricominciare a divertirci.
Dopo un inizio di match in cui la tendenza era il break (se ne sono contati 4 consecutivi), la maggiore esperienza dell'iberico si faceva sentire e Ferrero chiudeva il set per 6-3. Nel secondo un nuovo break spagnolo pareva mettere fine alla contesa: Poto, però, rientrava subito e lottava colpo su colpo, game su game. Fino al 4 pari, quando Ferrero provava a rimettere la parola fine al match: 5-4 e servizio. Nuova reazione di Potito, nuovo break alla quarta possibilità. 5-5. Il secondo servizio perso, ahinoi, consecutivamente permetteva a Juan Carlos di servire per il match un'altra volta: questa volta Potito si fermava a 30 e Ferrero si aggiudicava il quarto ed ultimo visto per le semifinali del torneo.
Per Potito la settimana si chiude qua, ma già da lunedì la possibilità di ripetere le buone prestazioni viste questa settimana a Costa do Sauipe.
Per i colori azzurri, invece, c'è da ricordare che domani, alle ore 16 italiane, scenderà in campo Filippo Volandri, che contro Agustin Calleri si gioca un posto in finale. 


TennisTeen  Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome