Di Mauro, primo quarto in carriera

Inserito il 1 marzo 2006 23:23 da Redazione in ATP Tour
Va sotto, soffre, lotta, ma non si arrende. E recupera, fino a vincere. Così Alessio Di Mauro ha raggiunto il primo quarto di finale della sua carriera.

Image Hosted by ImageShack.us L'italiano che non ti aspetti, ma che, in fondo, non ti ha mai deluso. Questo identikit riconduce ad un giocatore solo tra quelli azzurri, ovvero Alessio Di Mauro: il siculo è riuscito ad entrare per la prima volta in carriera tra i migliori 8 di un torneo ATP, grande premio per quello che, senza timori di smentite, può essere visto come il "lavoratore".
E allora si parli di giusto premio, perchè a piccoli passi si è costruito una carriera che definire egregia è poco; questo quarto, poi, è totalmente meritato, anche perchè gli avversari non sono stati propriamente dei parvenue. Si è passati dalla star in un periodo nero (Coria) al giocatore di seconda schiera, ma maledettamente "caldo" (Pashanski). Perso il primo set, finito 6-1 a favore del serbo, e con l'ultimo precedente che lo aveva visto soccombere alla distanza, Alessio ha ripreso in mano la partita, viaggiando sempre in testa negli altri due e chiudendoli, se non agevolmente, quantomeno senza grossi patemi.
Ed adesso i quarti di finale, l'avversario uscirà dalla sfida tra l'argentino Chela ed il tedesco Behrend. Il più è stato fatto, vediamo se il buon Di Mauro non riuscirà a regalarsi qualcosa di più grande.

TennisTeen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome