Tabellone Indian Wells, ecco gli accoppiamenti

Inserito il 8 marzo 2006 00:28 da Redazione in ATP Tour
Sorteggiato il tabellone principale. Per gli azzurri impegni non impossibili, Seppi contro Chela, Horna per Bracciali e un qualificato per Sanguinetti. Possibile terzo turno Nadal-Volandri. Nelle quali, Bolelli contro Reynolds.

Image Hosted by ImageShack.us Ci siamo. La stagione dei Master Series sta per avere ufficialmente inizio con il torneo di Indian Wells. L'anno scorso vinse sua maestà Roger Federer surclassando in finale Lletyton Hewitt. Quest'anno, dopo l'epilogo del torneo di Dubai, i dubbi sulla vittoria annunciata del numero 1 del mondo ci sono tutti. Non è come all'Australian Open, dove Nadal non c'era. Questa volta lo spagnolo c'è, e il suo inseguimento allo svizzero è avviato alla grande anche sul cemento. Per Federer ci potrebbe essere un quarto turno affascinante contro Gasquet, ma il francesino sembra finora l'ombra di quello dell'anno scorso. Per il resto nella parte alta del tabellone Ljubicic e Nalbandian. Nella parte bassa del tabellone, oltre allo spagnolo Nadal, testa di serie numero 2, cercano gloria anche gli americani, con Agassi, Blake e Roddick alla ricerca di una semifinale, ma dalla loro parte c'è anche il tedesco Haas, in un momento davvero hot.
Capitolo azzurri, 4 in tabellone. Si tratta di Filippo Volandri, Davide Sanguinetti, Daniele Bracciali e Andreas Seppi. Per il nostro numero uno un bye al primo turno (è la testa di serie numero 30, tutte le teste di serie sono esentate dal primo turno), e un secondo turno contro il vincente del match tra la wild card Fish, in un momento buio della sua carriera ed un qualificato, con un terzo turno da sogno contro Rafa Nadal. Gli altri tre azzurri invece disputeranno regolarmente il primo turno. Se Davide Sanguinetti dovrà attendere le qualificazioni per sapere il suo avversario, già lo conoscono Seppi e Bracciali. L'altoatesino affronterà l'argentino Juan Ignacio Chela. Primo confronto tra i due con Seppi leggermente favorito per via della superficie, ma Chela è in un buon momento. Prima sfida anche tra Daniele Bracciali e il peruviano Luis Horna, con Daniele che può dire la sua.

Sorteggiato, anche, il tabellone di qualificazione: un solo italiano in gara, il bolognese Simone Bolelli. Per Bolelli primo impegno contro l'americano Bobby Reynolds, testa di serie numero 11, in caso di successo turno decisivo conro il vincitore del match tra Glenn Weiner e Stefan Koubek (tds 13). Il match di Simone sarà il quinto della giornata sul campo numero 2, con inizio del primo incontro previsto per le 19 ora italiana.


Marco Marangoni - tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome