Fognini vince facile su Burzi

Inserito il 11 marzo 2006 23:45 da Redazione in Challenger
Nonostante il maltempo, Fabio Fognini porta a casa una netta vittoria su Burzi (6-1 6-2), qualificandosi così per la finale di Siracusa

Image Hosted by ImageShack.us E sfida tra '87 sia, a Siracusa. Dopo Andrea Arnaboldi, anche Fabio Fognini stacca il visto per l'atto finale. Del primo, il cui risultato è una sorpresa, abbiamo già parlato, del secondo lo faremo ora.
Fabio si presentava ai nastri di partenza come il terzo favorito del torneo, e noi tutti ci aspettavamo molto da questo giovane atleta, al suo primo torneo europeo dell'anno. Ebbene, sul campo, non ha smentito le previsioni che lo vedevamo tra i papabili vincitori del torneo: 0 set concessi, match se non dominati, tutti condotti con il piglio giusto, tanto che questa finale è stata raggiunta lasciando soltanto 3 giochi quest'oggi al povero Burzi, bravo tuttavia a conseguire proprio a Siracusa il suo miglior risultato.
Domani vedremo se Fabio sarà capace di emulare i due successi future dello scorso anno: i pronostici sono dalla sua, l'avversario però è molto in forma ed è stato in grado, questa settimana, di battere sia il suo compagno di allenamenti (Naso) sia un top 200 (Roger-Vasselin): speriamo nello spettacolo, in una bella partita, chè il tennis italiano ne ha solo da guadagnarci.

TennisTeen Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome