Barletta, Bolelli è in semifinale

Inserito il 24 marzo 2006 15:46 da Redazione in Challenger
Il tour de force odierno non scalfisce minimamente le certezze di Simone Bolelli: con due vittorie il bolognese si qualifica per la semifinale.

Image Hosted by ImageShack.us
Simone Bolelli pare aver un conto aperto con i challenger che si disputano in Italia, in questa stagione. Dal torneo di Bergamo, che lo aveva riportato agli onori delle cronache dopo un periodo di appannamento, si passa a Barletta con gli stessi egregi risultati, facendo dimenticare le poche soddisfazioni colte nelle trasferte, prima quella francese e poi quella più lunga negli Stati Uniti.
Nel pomeriggio, dopo la vittoria su Gabashvili, è stato il serbo Bozoljac a finire vittima della racchetta ispirata di Simone, che ha fatto il bello ed il cattivo tempo per tutto il corso del match: prima ha mostrato subito di che pasta è fatto volando sul 5-0, poi, complici anche alcune proteste dell'avversario, si è visto rimontare da Bozoljac, rimonta che non gli ha impedito di aggiudicarsi la prima frazione per 6-3, ma che ha costretto l'azzurro ad iniziare il secondo set coll'handicap (1-3). Qui Simone è tornato a fare il padrone in campo, recuperando il break sul 3-5 ed infilando una striscia di giochi consecutivi fino al 7-5 in suo favore.
La semifinale-derby è prenotata, resta da decidere solo se contro il siculo Alessio Di Mauro o il veneto Stefano Galvani.

TennisTeen

Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome