Starace vince e derby sarà

Inserito il 1 aprile 2006 18:03 da Alex De Petris in Challenger
E il sogno di tutti alla vigilia è diventato realtà, Potito Starace supera 6-7 6-3 6-2 lo spagnolo Ivan Navarro Pastor e domani sarà finale tutta italiana con Alessio Di Mauro.

Image Hosted by ImageShack.us Potito Starace regala una finale tutta italiana agli appasionati del tennis italiano. Il tennista campano dopo la vittoria in mattinata di Di Mauro, risponde superando in semifinale 6-7(4) 6-3 6-2 lo spagnolo Ivan Navarro Pastor.
La partita è stata durissima sin dai primi giochi: nel primo set dopo un break e contro break iniziale, Potito domina con il servizio e spreca diverse occasioni su quello dello spagnolo che riesce spesso a salvarsi da situazione difficili. Nel tie-break Navarro-pastor parte subito meglio e dopo un 2-0 inziale, rintuzzato dal campano sul 2-2, prende il largo si porta 4-2 e chiude senza patemi 7-4. Nel secondo Potito prova l'allungo subito e va avanti 2-0. Navarro non molla rientra sul 2-2, ma nel quinto game arriva la svolta. Poto annulla una pericolosisima palla break e nel game successivo strappa a zero il servizio allo spagnolo e chiude poi 6-3. Nel terzo è un dominio per l'azzurro, dopo la palla break sprecata da Navarro al primo game, Poto va avanti 3-1 strappando il servizio all'iberico alla quinta palla break. Nel settimo game arriva la conclusione del match, altro break di Starace che poi al primo match point chiude con il servizio 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome