Monza, ecco il Main Draw

Inserito il 1 aprile 2006 18:55 da Redazione in Challenger
Mentre proseguono gli incontri per vedere quali saranno i quattro giocatori che supereranno le qualificazioni, è stato sorteggiato il tabellone principale del torneo challenger di Monza (25.000$).

Image Hosted by ImageShack.us Decretati gli accoppiamenti di primo turno del torneo challenger "Città di Monza". Questa giornata poco fortunata, che ha visto ben 6 dei 7 italiani in corsa nel torneo minore fuori già dopo la prima apparizione, ha portato agli azzurri un sorteggio particolare, che li concentra tutti nella parte più bassa del tabellone.
Infatti scorrendo il tabellone dall'alto in basso, si nota come il primo azzurro che troviamo sia relegato nel terzo quarto: si tratta di Gianluca Naso, una delle 4 wild card assegnate dagli organizzatori, che è stato affiancato ad uno dei 4 qualificati di cui domani conosceremo l'identità.
Di seguito sono posizionati Stefano Galvani, che ha trovato un cliente scomodo come Marc Gicquel, quarta testa di serie del torneo: il francese, però, è reduce da due settimane piuttosto intense dunque è presumibile, oltrechè auspicabile, che giunga in Brianza stanco.
Nell'ultimo quarto, ahinoi, ben 5 gli italiani: a cominciare dall'altra wild card Massimo Dell'Acqua, che se la vedrà con la testa di serie numero 8 Denis Gremelmyar, proveniente dal torneo di Napoli, dove ha centrato i quarti di finale; si prosegue con la sfida tra il giocatore di casa Stefano Ianni, reduce dalla trasferta nel Centro America, ed il francese Roger-Vasselin, e con Flavio Cipolla, decisamente fortunato a trovare nell'urna quel Dejan Katic, che ha avuto in sorte la wild card che sarebbe spettata all'altro atleta brianzolo, ovvero Andrea Arnaboldi. Dulcis in fundo, match affascinante con un forte senso di deja-vu: sarà nuovamente derby tra Federico Luzzi ed Alessio Di Mauro, dopo la maratona di 3 ore che ha visto i due protagonisti in quel di Napoli, con la vittoria del siculo.
Tabellone, dunque, anomalo, che speriamo ci porti in dote una semifinale azzurra.

TennisTeen

Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome