PUNTO ITF (12/4)

Inserito il 13 aprile 2006 02:12 da Redazione in Challenger
A Roma restano in gara solo tre italiani. In Spagna Crugnola si prende la rivincita, in Marocco avanzano Petrazzuolo e Burzi.

Image Hosted by ImageShack.us ITALIA F9 (Roma) 15.000$

Giornata agrodolce, quella dei secondi turni, a Roma: solo 3 azzurri superano lo scoglio degli ottavi, gli altri si arenano. Tra questi Gianluca Naso, uscito sconfitto dopo una maratona contro Giorgio Galimberti, che ha visto trionfare il lissonese per 7-5 6-7 6-4. Partita piuttosto nervosa, che ha permesso al più esperto di prenotare ai quarti la sfida contro il croato Cerovic. Esce anche Francesco Piccari, estromesso dall'argentino Pastorino, il quale se la vedrà al prossimo turno contro Tomas Tenconi, bravo a rimontare un set di svantaggio sul napoletano Alessandro Accardo (3-6 6-1 6-4).
Nella parte bassa, esce Giulio Di Meo, dopo una lotta contro il francese Gensse (6-4 6-7 6-4), mentre il trentino Andrea Stoppini si aggiudica il derby contro Daniele Giorgini col punteggio di 6-1 1-6 6-4: per Stoppo nei quarti l'austriaco Raditschnigg.

SPAGNA F10 (Loja) 10.000$

Marco Crugnola, unico italiano in tabellone dopo l'eliminazione di Alessandro Motti, riesce a superare per 4-6 6-3 6-2 Mariano Albert, il vincitore del future iberico della scorsa settimana, nel quale l'esperto iberico aveva sconfitto lo stesso Crugnola al penultimo atto. Ora per Crugnola, sesta testa di serie del tabellone, ci sarà la sfida contro il qualificato Perez-Puig.

MAROCCO F4 (Oujda) 15.000$

Belle vittoire per Giancarlo Petrazzuolo ed Enrico Burzi: il campano riesce ad eliminare, lasciando solo tre giochi, la testa di serie numero 4 Karim Maamoun, mentre il bolognese supera al tie break del terzo la sesta testa di serie Poch Gradin. In attesa del risultato di Jorquera, che in caso di vittoria affronterebbe proprio Burzi, già sappiamo che l'avversario di secondo turno di Petrazzuolo sarà lo slovacco Cervenak.


TennisTeen
Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome