Challenger Roma Garden: Torresi e Burzi per un posto nel md

Inserito il 30 aprile 2006 23:42 da Redazione in Challenger
Enrico Burzi e Federico Torresi si giocheranno domani mattina (11,30 h.) l'ingresso nel main draw del primo challenger capitolino. Sorteggiato il main draw.

Image Hosted by ImageShack.us
Due italiani ancora in corsa nelle qualificazioni del challenger di Roma Garden, classico ed abituale prologo che andrà a concludersi proprio in corrispondenza coll'inizio delle qualificazioni del più importante appuntamento tennistico della penisola, il master series romano. Quale miglior antipasto per vedere le condizioni di forma di alcuni giocatori che si daranno battaglia nel tabellone cadetto al Foro Italico.
Nelle qualificazioni sono Federico Torresi ed Enrico Burzi a tenere alta la bandiera tricolore. Federico Torresi proverà domani contro il croato Ivan Cerovic a eguagliare il suo ottimo risultato della scorsa stagione, quando battendo all'ultimo turno Andrea Stoppini riuscì a strappare un visto per il tabellone principale.
Burzi, invece, è una new entry a questi livelli, dopo i discreti risultati a livello future in questo inizio di stagione: tra lui ed il main draw il macedone Magdincev.

Il tabellone principale, appunto, vede al via già 10 italiani: Flavio Cipolla, testa di serie numero 3, esordirà contro Gianluca Naso, unico giocatore ad aver usufruito dello special exempt causa il quarto di finale a Bergamo conclusosi solo sabato; altro derby quello tra Stefano Galvani(4) e Marco Viola (wc),mentre Paolino Lorenzi è baciato dalla dea bendata, dato che l'avversario sarà quel Marcel Goodman, statunitense con un ruolino di marcia davvero poco invidiabile.
Per Stoppini ci sarà invece Vassallo-Arguello, ed in un eventuale secondo turno avrà il vincente tra Tomas Tenconi e Slimane Saoudi, reduce da una vittoria nel tabellone principale di Casablanca. Giorgio Galimberti sfiderà l'elvetico Lammer, mentre le due wild card locali De Sanctis e Roscioli saranno rispettivamente opposti ad Economidis e ad un qualificato.

TennisTeen
Luca Brancher


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome