Challenger Ostrava: tutti gli azzurri al secondo turno

Inserito il 1 maggio 2012 16:04 da Davide Paganin in Challenger
Vagnozzi 1Comincia nel migliore dei modi per i colori italiani il Challenger di Ostrava, torneo da 42.500 euro che si sta disputando su campi in terra rossa. In Repubblica Ceca sono approdati agli ottavi Simone Vagnozzi, Thomas Fabbiano ed Enrico Burzi.

En plein azzurro di giornata ad Ostrava, cominciato con la vittoria di Vagnozzi su Erik Chvojka. Il numero 5 del seeding cominciava con un break all'esordio, facendosi però subito recuperare dall'avversario che si portava avanti fino al 3-2. Da quel momento seguivano quattro game consecutivi del nostro, che gli permettevano di portare a casa anche il parziale con lo score di 6-3.
Andamento simile nella seconda frazione,in cui Simone brekkava il canadese al quarto gioco. Stavolta però il tennista di Ascoli Piceno confermava il break fino alla fine, andando a chiudere l'incontro con un doppio 6-3.
Vagnozzi agli ottavi sfiderà lo sloveno Grega Zemlja, passato attraverso le qualificazioni.

Bella vittoria anche per Fabbiano, opposto al qualificato Marek Michalicka, numero 287 delle classifiche mondiali. Partenza a rilento oggi per il pugliese che in breve tempo si era ritrovato sotto per 3 giochi a 0, prima di piazzare quattro game consecutivi e salire sul 4-3. Lo sprint decisivo lo effettuava nuovamente il giovane azzurro all'undicesimo game, portando a casa la frazione con il punteggio di 7-5.
Tutto più facile nel secondo parziale, dove Thomas toglieva il servizio all'avversario al primo ed al quinto game, guadagnandosi l'accesso agli ottavi grazie al riusltato finale di 7-5 6-2.
Ora per Fabbiano ci sarà il vincitore del match che vedrà affrontarsi il giocatore di casa Dusan Lojda e Julien Obry.

Completa il quadretto Burzi, passato con agio sopra la wild card locale Jakub Lustyk. L'unico momento di difficoltà dell'emiliano è stato a metà del primo set, quando si faceva rimontare dal 3-1 fino alla situazione di 3 giochi pari. Nessun problema in seguito a prendere il pallino del match in mano, chiudendo il primo parziale con lo score di 6-3.
Storia analoga nella seconda frazione, in cui Enrico perdeva di nuovo il break di vantaggio al quarto gioco. Dal 2-2 seguivano quattro giochi tutti vinti dal nostro, che si imponeva dunque con il risultato di 6-3 6-2.
Burzi al prossimo turno contenderà un posto ai quarti di finale con il belga Yannick Mertens.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome