Challenger Fergana: Ghedin sorprende Chiudinelli ed agguanta i quarti

Inserito il 16 maggio 2012 14:48 da Davide Paganin in Challenger
Ghedin 1Bel colpo di Riccardo Ghedin al ritorno sui campi in cemento del Challenger di Fergana, torneo dal montepremi di $35.000 +H. L'azzurro è riuscito a sconfiggere nel match di secondo turno lo svizzero Marco Chiudinelli, seconda testa di serie in Uzbekistan.

Piacevole sorpresa quella di Ghedin a Fergana. Il nostro cominciava ottimamente il proprio match valevole per gli ottavi di finale, mettendo a segno il break all'esordio e portandosi subito in vantaggio per 3 giochi a 1. Un passaggio vuoto successivo ha fatto perdere a Riccardo due turni di battuta consecutivi, mandando l'avversario a servire per conquistare il parziale sul punteggio di 3-5. Seguiva però un nuovo momento positivo per il romano, il quale vincendo 4 game in serie riusciva infine anche ad imporsi con lo score di 7-5.

Disastrosa prestazione al servizio nel secondo parziale per l'italiano, che non riusciva a tenere nemmeno un game al servizio.  L'unico gioco vinto è stato il quarto, con Ghedin che recuperava uno dei due break di svantaggio. Chiudinelli non aveva ulteriori problemi a portare il match al terzo grazie ad un netto 6-1.

La frazione vedeva protagonista la grande rimonta di Riccardo il quale, trovatosi inizialmente sotto per 4-1, infilava un parziale di 5 giochi a 0 e con esso portava a casa l'incontro grazie al risultato finale di 7-5 1-6 6-4.

Ai quarti di finale Ghedin affronterà il russo Evgeny Kirillov, numero 276 del ranking mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome