Challenger Prostejov: Volandri e Cipolla al via

Inserito il 3 giugno 2012 10:34 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 4Tutto è pronto per l'avvio del ricco Challenger di Prostejov, torneo che metterà in palio un montepremi complessivo di 106.500 euro più ospitalità.

Terminata la prima settimana del Roland Garros, gli sconfitti dei primi turni cercheranno di rifarsi sulla terra rossa di Prostejov. Molto alto il livello del torneo: a parteciparvi ci saranno, oltre ai nostri Potito Starace e Flavio Cipolla, anche il top 20 Fernando Verdasco, il ceco Radek Stepanek ed il tedesco Florian Mayer, tutti teste di serie dell'ultimo Slam disputato.

Si prospetta un primo turno agevole per Cipolla, che attenderà un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Molto più duri saranno invece gli ottavi, dove con tutta probabilità Flavio dovrà affrontare il favorito di casa Stepanek, numero 2 del seeding.

Lascia più di qualche speranza di poter andare avanti lo spot di Volandri, che esordirà con lo slovacco Kamil Capkovic, entrato in extremis in tabellone tra gli alternates. Per il livornese al secondo turno ci sarà la testa di serie numero 8, lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo, mentre in una eventuale sfida ai quarti si prospetta una rivincita con il kazako Mikhail Kukushkin, quarto favorito del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome