Challenger Monza, anche Starace ai quarti

Inserito il 14 giugno 2012 14:30 da Matteo Rinaldi in Challenger
Starace 11Sale a tre il numero di tennisti italiani qualificati per i quarti di finale del challenger di Monza(?64000+H).

Dopo i successi ottenuti ieri da Filippo Volandri e Matteo Viola oggi è stato il turno di Potito Starace, che ha battuto in due set il russo di passaporto kazako Andrey Golubev(146 ATP)col punteggio di 7-6(1) 7-5.

Starace parte bene, portandosi sul 4-1, ma spreca la chance di chiudere il set col servizio a disposizione subendo il controbreak nel nono gioco. Il 30enne di Cervinara però riesce comunque a portare a casa il primo parziale dominando il tie-break, nel quale vola subito sul 4-0 per poi chiudere 7 punti ad uno.

Anche nel secondo set è di Potito il primo allungo, grazie al break ottenuto nel quinto gioco. Golubev raggiunge l'azzurro sul 4-4, ma sul 5-5 Starace lo brekka ancora, e mette la parola fine all'incontro.

Nei quarti l'azzurro, testa di serie n.3 del tabellone, affronterà il vincente del match tra lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver, n.8 del seeding, e lo statunitense Wayne Odesnik.

Domani torneranno in campo anche Viola e Volandri, opposti rispettivamente allo spagnolo Albert Montanes, testa di serie n.1, e all'argentino Maximo Gonzalez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome