Challenger S.Benedetto del Tronto: Naso è in semifinale

Inserito il 13 luglio 2012 21:34 da Matteo Di Gangi in Challenger
Naso 1Gianluca Naso continua a vincere in quel di San Benedetto del Tronto, il tennista trapanese infatti si è sbarazzato anche dello slovacco Andrej Martin.

Sulla terra rossa di San Benedetto del Tronto arrivano buone notizie per i colori azzurri, infatti l'unico azzurro rimasto in gara è riuscito a superare lo scoglio dei quarti di finale.

Stiamo parlando di Gianluca Naso che nel pomeriggio si è sbarazzato dopo un'ora e quarantacinque minuti del numero 275 delle classifiche mondiali, lo slovacco Andrej Martin.

Un primo set sempre di rincorsa per il tennista siculo che partiva male, Martin infatti si portava avanti prima sul 3-1 e poi successivamente sul 4-3 e servizio. Proprio qui arrivava la grande reazione di Gianluca che infilava tre games consecutivi, con due break, e chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-4.

L'inerzia sembrava tutta dalla parte del giocatore azzurro nel secondo set, infatti Naso si prendeva un vantaggio cospicuo portandosi sul 5-2, proprio nell'ottavo gioco però Gianluca sprecava due match point. Martin non mollava e brekkava il tennista siculo impattando sul 5-5; nell'undicesimo gioco l'azzurro era bravo a ritrovare la bussola annullando due pericolosissime palle break e trascinando il parziale al tiebreak. Tiebreak che vedeva Naso partire benissimo, il trapanese infatti si involava sul 5-1, ancora qualche paura, ma stavolta l'azzurro chiudeva game, set e match: 6-4 7-6(5) lo score finale.

Domani Naso se la vedrà con lo spagnolo Sergio Gutierrez Ferrol, con la grande occasione di raggiungere una finale challenger che oltre a dare tanti punti darebbe fiducia e Gianluca ne ha proprio bisogno.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome