Challenger Granby: quarti di finale per Fabbiano

Inserito il 19 luglio 2012 23:23 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 1L'unica vittoria di giornata per il tennis azzurro arriva dal Challenger di Granby, dove si sta disputando un torneo su cemento con in palio un montepremi complessivo di $50.000. In Canada avanza ancora Thomas Fabbiano, che ha superato agli ottavi il moldavo Roman Borvanov per 6-1 6-4.

Terzo quarto di finale stagionale sul circuito Challenger per Fabbiano, ma il primo sul cemento americano: i primi due acuti del tennista pugliese nel 2012 erano stati i tornei di Napoli e di Roma, sulla terra rossa. Thomas è anche alla ricerca di punti importanti per evitare di perdere posizioni nel ranking, visto che è in scadenza questa settimana la maggiore cambiale del 2011, ovvero la vittoria dell'ITF di Modena; l'azzurro dovrà ottenere dei buoni risultati nell'immediato per avere buone chances di entrare nelle qualificazioni dei prossimi US Open.

Oggi non ci sono stati problemi contro il numero 277 del ranking mondiale Roman Borvanov: nel primo set Fabbiano annullava due palle break all'esordio, ma alla fine lasciava solo un game all'avversario imponendosi con lo score di 6-1.
L'incontro è stato nelle mani del nostro anche nel corso della seconda frazione, anche se il tennista moldavo riusciva a recuperare un break di svantaggio iniziale impattando sul punteggio di 4 giochi pari. Thomas comunque non si lasciava intimorire e con i successivi due game conquistava anche il match grazie al risultato finale di 6-1 6-4.

Il test di domani sarà decisamente più impegnativo per Fabbiano, poichè si troverà di fronte a Vasek Pospisil, testa di serie numero 1 a Granby. Il favorito di casa sfiderà l'azzurro ai quarti dopo essere stato oggi ad un passo dall'eliminazione contro il messicano Daniel Garza, superato in tre set per 4-6 7-6(3) 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome