Challenger Granby: Fabbiano cede al terzo con Pospisil

Inserito il 20 luglio 2012 20:53 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 1Sfiora l'impresa Thomas Fabbiano nel Challenger di Granby ($50.000, cemento). Il tennista pugliese è stato superato solo al terzo set dal numero 109 del mondo Vasek Pospisil, che si è imposto alla fine per 6-2 1-6 6-4.

C'è mancato poco a Fabbiano per avere la meglio sul favorito di casa Pospisil, testa di serie numero 1 a Granby. L'azzurro cominciava il match in maniera contratta, perdendo due volte il servizio nel primo set: nessun problema inizialmente per Vasek a prevalere con lo score di 6-2.

Tuttavia arrivava la svolta nel secondo parziale, in cui stavolta era Thomas a prendere il largo ottenendo ben 3 break. Il nostro inanellava 6 giochi consecutivi e con essi si appropriava della frazione con il netto punteggio di 6-1.

La partita decisiva vedeva Pospisil estremamente solido al servizio, poichè dopo il primo break point concesso non lasciava spazio a sorprese in risposta. Fabbiano invece subiva il break decisivo nel corso del quinto game, uscendo sconfitto dall'incontro con il risultato di 6-2 1-6 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome