Challenger Lexington: Fabbiano centra il main draw

Inserito il 24 luglio 2012 01:11 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 1Missione compiuta per Thomas Fabbiano, che ha superato quest'oggi le qualificazioni al Challenger di Lexington, torneo disputato sul cemento americano con in palio un montepremi complessivo di $50.000.

Saranno due i giocatori italiani presenti nel main draw del Challenger di Lexington: dopo la wild card concessa a Riccardo Ghedin, anche Fabbiano riesce ad approdare nel main draw, passando attraverso le qualificazioni.
Nel turno decisivo Thomas, numero 1 del seeding cadetto, ha affrontato e superato Bjorn Fratangelo in due set.

Nel primo parziale Fabbiano non aveva problemi al servizio, mentre in risposta riusciva ad ottenere due break che gli garantivano la conquista della frazione con lo score di 6-2.
Tutto sembrava filare in maniera analoga anche nel secondo set, con il tennista pugliese che toglieva la battuta all'avversario e saliva agilmente sul 5-3 in suo favore. Al momento di chiudere il match però Thomas ha avuto un momentaneo passaggio a vuoto, che gli è costato il controbreak.  Fratangelo tuttavia non riusciva a completare la rimonta, poichè il nostro piazzava all'undicesimo game il break decisivo che ha sigillato partita ed incontro con il risultato finale di 6-2 7-5.

Al primo turno del tabellone principale Fabbiano se la dovrà vedere col giovane talento argentino Augustin Velotti, classe '92 e testa di serie numero 6.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome