Challenger Como: Naso in semi senza fatica, Giannessi eliminato

Inserito il 31 agosto 2012 14:04 da Matteo Veneri in Challenger
NasoNel Challenger di Como Gianluca Naso raggiunge la semifinale senza neanche scendere in campo per il ritiro di Reister. Alessandro Giannessi invece saluta il torneo a causa della sconfitta con Haider-Maurer.

Dall'inviato a Como, Matteo Veneri.
 
Mentre si scaldava sul campo in mattinata Gianluca Naso ha saputo del forfait del suo avversario, il tedesco Julian Reister, che si è infortunato alla caviglia nelle scorse ore. "Giallo" dunque arriva in semifinale dove affronterà l'austriaco Haider-Maurer, numero 3 del torneo lariano.

Proprio Haider-Maurer (157 della classifica) è stato colui che ha sconfitto Alessandro Giannessi (164 del ranking mondiale) nel match odierno. Nel primo set lo spezzino, raggiunto oggi dalla fidanzata, la tennista italo-rumena Vaideanu, si porta sul 2-1 con un break di vantaggio, ma l'austriaco comanda maggiormente il gioco, e alla fine chiude 6-3. Nel secondo parziale il punto di svolta arriva sul 3-3, quando Alessandro non sfrutta il vantaggio di 40-15 e perde il turno di battuta che poi gli costerà l'incontro.
 
6-3 6-4 il punteggio finale in favore di Haider-Maurer in un'ora e trentatré minuti di partita. Dunque rimane il solo Naso come rappresentante azzurro tra i migliori quattro del torneo comasco.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome