Challenger Como: Starace senza problemi agli ottavi

Inserito il 27 agosto 2013 20:04 da Davide Paganin in Challenger
Starace 1 ConstantiniOttimo esordio di Potito Starace al Challenger di Como. Nel torneo lombardo l'azzurro ha concesso solo cinque giochi al cileno Jorge Aguilar, superandolo per 6-2 6-3.

Foto Costantini

Tutto è andato per il meglio per Starace nel primo turno a Como, dove Aguilar non ha rappresentato alcun problema al gioco del campano che ha così dominato il match.

L'incontro cominciava con quattro break nei primi cinque giochi disputati, tre dei quali sono stati conquistati dal tennista di Cervinara che prendeva così il largo nel primo set, portato poi a casa in tranquillità con lo score di 6-2.

Senza storia anche il secondo parziale, dove Aguilar è arrivato fino al 3-3 salvando ben cinque palle break. L'unico rischio corso da Potito è stato nel corso del sesto game, quando al servizio sul 2-3 ha dovuto annullare un break point (il solo concesso nel set). Dal 3-3 il campano ha ripreso completamente le redini del match, piazzando una serie positiva di 3-0 che valeva la vittoria con il punteggio di 6-2 6-3.

Al secondo turno Starace troverà il russo Teymuraz Gabashvili, che ha sconfitto il canturino Andrea Arnaboldi.








Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome