Challenger Banja Luka: Volandri continua la corsa, stop per Arnaboldi

Inserito il 12 settembre 2013 17:27 da Davide Paganin in Challenger
Volandri 7Una vittoria ed una sconfitta per i colori italiani arrivano dal Challenger di Banja Luka. Il canturino Andrea Arnaboldi è stato superato da Oleksandr Nedovyesov, che sarà il prossimo avversario di Filippo Volandri.

Nella foto Filippo Volandri, n° 99 ATP

Non ci sarà il derby nei quarti di finale del torneo bosniaco. Lo sconfitto del giorno è stato Arnaboldi, eliminato in due set dal 152° giocatore del ranking mondiale, Oleksandr Nedovyesov.

L'inizio del match era equilibrato, ma dopo essere approdati sul 3-3, il settimo game si rivelava fatale per Andrea, che concedeva il break rivelatosi decisivo ai fini del 6-4 in favore del proprio avversario.

Il canturino rischiava il tracollo nel secondo parziale, dopo aver ceduto immediatamente la battuta. Nedovyesov si faceva tuttavia momentaneamente recuperare sul 3-3, prima di fuggire definitivamente verso il 6-4 6-3 conclusivo.

Avrà di nuovo l'occasione di provare a vendicare Arnaboldi (cosa non accaduta a Genova contro Dustin Brown) il numero 1 del seeding Volandri, che ha affrontato con successo Grzegorz Panfil.

Il primo set è stato ricco di palle break con entrambi i giocatori al servizio, ceduto per tre volte consecutive nelle fasi iniziali dell'incontro. Tuttavia il break realizzato sul 2-1 dal nostro era l'ultimo della frazione, chiusa successivamente con lo score di 6-3.

Anche nel secondo parziale non mancavano le palle break, pur seguendo i turni di battuta fino al 4-4. Il nono gioco era quello che siglava la vittoria per Filippo, prevalso con il risultato finale di 6-3 6-4.
























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome