Challenger Izmir, Szczecin: Cipolla in Turchia, cinque azzurri in Polonia

Inserito il 14 settembre 2013 15:00 da Alberto Alesso in Challenger
Starace 3Sono stati sorteggiati pochi istanti fa i tabelloni principali dei challenger di Izmir e Szczecin. Folta pattuglia italiana al via in Polonia.


A rappresentare l'Italia nel challenger turco di Izmir, che si disputa su sueprficie veloce, ci penserà Flavio Cipolla, testa di serie numero 8 del seedinge reduce da due quarti di ifnale consecutivi a livello challenger.
Il tennista romano esordirà al primo turno contro il bosniaco Aldin Setkic (n°260 Atp). Il bosniaco  è reduce pure lui dai quarti di ifnale nel challenger di Istanbul dove al second oturno ha battuto il nostro Viola. Tra i due non ci sono precedenti.
Al secondo turno, Cipolla potrebbe affrontare il vincente del match tra il francese Jules Marie (n°283 Atp) e il belga Yannick Mertens (n°345 Atp). Nei quarti di finale, Flavio avrebbe come probabile ostacolo il turco Marsel Ilhan, testa di serie numero 4 del torneo.


Nel challenger su terra battuta di Szczecin invece ci saranno cinque italiani al via. Marco Cecchinato (n°182 Atp) e Alessandro Giannessi (n°268 Atp) saranno impegnati in un derby. Tra i due c'è un precedente recente, al primo turno del challenger di Todi di quest'anno in cui ha prevalso Cecchinato in tre set.
Il vincente di questo derby potrebbe affrontare un altro azzurro al secondo turno. Si tratta del veterano Alessio Di Mauro che al primo turno esordirà contro l'argentino Diego Sebastian Schwartzman (n°137 Atp) testa di serie numero 5 del seeding.
i tre italiani sono nel quarto di finale della testa di serie numero 1, lo spagnolo Albert Montanes.
Esordio non proibitivo invece per Potito Starace che affronterà la wild card polacca Piotr Gadomski (n°400 Atp). Al secondo turno, per il tennista campano, ci potrebbe essere l'ostacolo Dustin Brown (n°146 Atp).
Nello stesso quarto di Potito è presente il quinto azzurro, Andrea Arnaboldi che esoridrà con la wild card polacca Pawel Cias (n°882 Atp). Al secondo turno per il tennista canturino ci potrebbe essere la sfida contro la testa di serie numero 2 del torneo, lo spagnolo Pablo Andujar (n°54 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome