Challenger Trnava, Kenitra: poker azzurro sulla terra rossa

Inserito il 14 settembre 2013 19:28 da Davide Paganin in Challenger
Fabbiano 6Oltre a Szczecin in Polonia, la prossima settimana si giocheranno altri due tornei sulla terra rossa nella zona europea: trattasi di Trnava, in Slovacchia, e di Kenitra, in Marocco. Pronti a partire ci saranno Alberto Brizzi, Simone Vagnozzi, Gianluca Naso e Thomas Fabbiano.

Nella foto Thomas Fabbiano, classe 1989

Due dei nostri atleti parteciperanno al Challenger di Trnava, che metterà in palio un montepremi complessivo di 42.500 euro.

Partiamo analizzando il tabellone di Brizzi, al quale è capitato subito il tedesco Julian Reister, numero 4 del seeding. In caso di un eventuale successo, Alberto troverebbe agli ottavi uno tra lo spagnolo Enrique Lopez Perez e la wild card locale Pavol Cervenak.

E' andata leggermente meglio a Vagnozzi, che sfiderà subito la testa di serie numero 7 Stephane Robert. Il possibile ostacolo del secondo turno verrà fuori dal duello che vedrà opposti Damir Dzumhur e lo slovacco Adrian Sikora.

Due giocatori italiani presenti anche anche nel main draw del Challenger di Kenitra, dove oltre ai 30.000 euro del montepremi totale sarà offerta anche l'ospitalità agli iscritti.

Ci riprova Fabbiano, che dopo la precoce eliminazione a Meknes deve cercare di rifarsi, in qualità soprattutto di terzo favorito sulla carta per il titolo.
Il ventiquattrenne pugliese affronterà all'esordio lo spagnolo Gerard Granoellers per poi attendere successivamente il vincente dell'incontro tra il cileno Hans Podlipnik Castillo ed il tedesco Nils Langer.
Il candidato avversario per i quarti è il numero 5 del tabellone Lucas Pouille, che si gioca il posto con Guillermo Olaso.
La metà alta del main draw è presidiata dal russo Teymuraz Gabashvili, numero uno del torneo.

Nella metà bassa i trova Naso, che debutterà contro l'austriaco Gerald Melzer, ottavo giocatore del seeding. In caso di vittoria il siculo si troverà di fronte la turno seguente il tedesco Steven Moneke od il belga Arthur De Greef.
Lo spot è dominio dell'austriaco Dominic Thiem, secondo favorito della competizione.












Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome