Challenger: poker azzurro a Sibiu, Cipolla e Caruso sul duro

Inserito il 21 settembre 2013 21:42 da Francesco Cammuca in Challenger
Cipolla 5Il tennista romano se la gioca a Orleans, il siciliano va a Napa. Volandri, Marcora, Cecchinato e Giannessi in corsa in terra rumena Sei azzurri in corsa nei due Challenger, di cui vi andremo a svelare il tabellone principale. Il solo Flavio Cipolla sarà di scena ad Orleans, in Francia, mentre Salvatore Caruso giocherà sul cemento americano di Napa e ben quattro gli italiani che giocheranno sulla terra rossa rumena di Sibiu: si tratta di Filippo Volandri, Marco Cecchinato, Alessandro Giannessi e Roberto Marcora.
Partendo da Cipolla, l'esperto tennista romano avrà un impegno poco agevole al primo turno, visto che se la vedrà con il giovane olandese Huta Galung, proprio nella parte di tabellone vicina a quella in cui risiede la prima testa di serie, ovvero il padrone di casa Benoit Paire, il quale ha avuto bisogno di una wild card per poter partecipare al torneo. Il primo avversario per Cipolla, qualora dovesse superare l'ostacolo olandese, sarebbe però il vincente della sfida tra il ceco Veselj (numero 6 del seeding) e l'esperto russo Gabashvili.
Passiamo ora a Sibiu, dove la prima testa di serie risponde al nome di Filippo Volandri, atteso al primo turno dalla sfida contro l'ucraino Smirnov, con il principale pericolo, legato alla sua parte di tabellone, che risponde al nome dell'austriaco Haider-Maurer, numero 4 del seeding. Nella parte alta del tabellone rientra anche Marco Cecchinato, ottava testa di serie e pronto a sfidare al primo turno lo slovacco Pavel Cervenak. Al secondo turno, Volandri affronterebbe il vincente di una sfida tra qualificati, mentre Cecchinato se la vedrebbe con il vincente della sfida tra l'olandese Schoorel e il greco Angelinos.
Gli altri due azzurri, ovvero Alessandro Giannessi e Roberto Marcora sono stati sorteggiati nella parte bassa del tabellone. Il primoo se la vedrà al primo turno con il croato Pavic, e in caso di vittoria dovrebbe affrontare, quasi certamente, il ceco Hajek, seconda testa di serie; il giocatore di Busto Arsizio, invece, affronterà all'esordio un altro tennista della Repubblica Ceca, ovvero Pospisil, con un eventuale incrocio al secondo turno con lo spagnolo Riba, numero sette del seeding.

Chiudiamo con Salvatore Caruso, unico portabandiera italiano in quel di Napa, piccolo sobborgo in California. Il tennista siciliano non avrà un impegno semplice al primo turno, visto che è stato accoppiato con il canadese Polansky, ottimo giocatore su superfici dure. In caso di vittoria all'esordio, Caruso avrà di fronte il vincente della sfida tra il britannico Corrie e lo statunitense di origini ceche Kudla, prima testa di serie del torneo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome