Challenger Montevideo: buona la prima per Lorenzi

Inserito il 29 ottobre 2013 20:44 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 1 GettyPaolo Lorenzi disputa con successo il primo turno del Challenger di Montevideo. Sulla terra rossa sudamericana il toscano ha dato un doppio 6-2 al cileno Gonzalo Lama, accedendo così agli ottavi di finale.

Foto Getty Images

Comincia nel migliore dei modi il tour sudamericano di fine stagione per Lorenzi, che è alla caccia dei punti per difendere la permanenza nei top 100 (che varrebbe l'accesso al main draw degli Australian Open) in vista delle pesanti cambiali in uscita nelle prossime settimane.

Oggi è stato tutto facile contro il cileno Gonzalo Lama, che non è riuscito a reggere il ritmo dettato dal nostro da fondocampo, disturbato poi anche da condizioni metereologiche limitanti (il vento è stato impetuoso per buona parte del match).

Nel primo set Paolo prendeva le distanze dal 3-2, infilando una serie di 3 giochi consecutivi con cui incamerava il parziale: 6-2 lo score.

Storia analoga nella seconda frazione, in cui il nostro passava subito a condurre con un break di vantaggio e poi gestiva la situazione, salendo velocemente sul 5-1 e quindi chiudendo con agio registrando il risultato finale di 6-2 6-2.

Il secondo turno si prospetta molto più impegnativo, poichè il tennista di Siena dovrà vedersela con uno tra l'argentino Maximo Gonzalez ed il beniamino di casa (fresco vincitore di un Challenger) Pablo Cuevas.











Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome