Challenger Champaign: Crepaldi lotta, ma esce agli ottavi

Inserito il 13 novembre 2013 20:52 da Davide Paganin in Challenger
Crepaldi 2Niente da fare per Erik Crepaldi al Challenger di Champaign. Sul cemento americano l'azzurro è stato eliminato per mano del tennista inglese David Rice, 5-7 6-4 6-4 il punteggio.

E' ancora rimandato per Crepaldi l'appuntamento con il primo quarto di finale in carriera sul circuito Challenger. Quest'anno era il secondo tentativo del ventitreenne, dopo gli ottavi disputati sempre sul cemento a Segovia la scorsa estate (quando dopo aver sconfitto Flavio Cipolla fu estromesso dal greco Theodoros Angelinos).

Questa volta a negare il record al nostro è stato David Rice, che comunque ha dovuto faticare non poco per portare a casa l'incontro: il primo set infatti veniva conquistato da Erik, che dopo aver dominato nei propri turni di servizio riusciva a prevalere alla risposta nel corso del dodicesimo gioco, imponendosi così con lo score di 7-5.

I successivi due parziali venivano conquistati entrambi dal giocatore britannico per 6-4, grazie ad un break ottenuto in ciascuna frazione. Nella partita decisiva però Crepaldi ha anche avuto alcune occasioni per salire sul 5-4, salvo poi cedere ai vantaggi il proprio turno di battuta.

Rimane comunque una settimana più che positiva per il classe '90 italiano, che farà registrare dalla settimana prossima un best ranking entrando per la prima volta tra i primi 500 tennisti delle classifiche mondiali.























Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome