Challenger Andria: Fabbiano subito out, Bega batte Giannessi

Inserito il 19 novembre 2013 14:43 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Bega 6Continua il programma inerente al primo turno del torneo challenger pugliese: nel terzo derby si impone Bega su Giannessi, mentre Fabbiano si arrende a Dustov.

Si attende ancora una vittoria non derivante da un derby in questo primo turno del nuovo torneo di Andria. Infatti dopo le sconfitte di Trusendi e Donati è giunta anche la resa di Thomas Fabbiano, che è stato sconfitto con il punteggio di 7-6(6) 6-2 dall'uzbeko Fattukh Dustov.

Come si denota dallo score, si è trattato di un match deciso nel primo set molto equilibrato, con il tennista dell'est che si imponeva al tie break dopo non aver sfruttato anche diverse occasioni nel corso del parziale. Fabbiano infatti era riuscito a recuperare per ben due volte un break di svantaggio, ma nel gioco decisivo era sempre Dustov a tenere il vantaggio e a chiudere per 8-6, senza annullare alcun set point al nostro giocatore. Poca storia invece nella seconda frazione, con l'uzbeko che dal 2-2 metteva a segno un parziale di quattro games consecutivi che chiudeva il match.

Le vittorie quindi continuano ad arrivare solo dai derby per il tennis italiano. Ieri Trevisan e Grassi si erano affermati rispettivamente su Naso e Ghedin, mentre quest'oggi Alessandro Bega si è imposto con facilità su Alessandro Giannessi, certamente meno a suo agio su questo tipo di superficie rispetto al tennista lombardo. Nel primo set il break decisivo arrivava nel quarto game, con Bega che poi riusciva a tenere i suoi turni di servizio senza problemi fino al 6-3 finale; ancora più netto il secondo parziale, che vedeva Giannessi subito andare sotto 1-3 per poi arrendersi con il punteggio finale di 6-3 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome