Challenger Bucaramanga: Lorenzi comincia il 2014

Inserito il 19 gennaio 2014 21:29 da Davide Paganin in Challenger
Lorenzi 9 GettyIn Sudamerica riparte il tour sulla terra rossa di inizio stagione, con il primo appuntamento a livello Challenger, con sede a Bucaramanga. A rappresentarci ci sarà Paolo Lorenzi.


Foto Getty Images

Lorenzi si appresta ad iniziare la stagione agonistica targata 2014, partecipando al primo torneo sulla terra rossa in Colombia. Il Challenger di Bucaramana metterà in palio un montepremi complessivo di $40.000 ed un totale di 80 punti ATP per il vincitore della competizione. 

Sarà importantissimo per Paolo partire con un buon risultato, viste le importanti cambiali che stanno per scadere in chiave ranking (su tutte i quarti di finale all'ATP 250 di Vina Del Mar ed all'ATP 500di Acapulco). Di certo non sarà semplice, vista comunque la competitività del tabellone: già al primo turno l'avversario dell'azzurro sarà l'ostico argentino Maximo Gonzalez.

L'eventuale secondo ostacolo per il campione di Serie A1 con la Società Tennis Bassano potrebbe essere un altro atleta sudamericano affermatosi la scorsa stagione sul circuito maggiore, ovvero Martin Alund, sempre che questi riesca a sopraffare all'esordio l'austraco Gerald Melzer

In caso di accesso ai quarti di finale, il nostro troverebbe quasi sicuramente Facundo Arguello, numero 7 del seeding che ha pescato nel suo spot un qualificato e due wild card. Per quanto riguarda un'ipotetica semifinale invece, la strada di Lorenzi cozzerebbe con quella di Alejandro Gonzalez, beniamino di casa e favorito numero 1 per la vittoria finale.

Nel frattempo c'è ancora Riccardo Ghedin impegnato nelle qualificazioni, con speranze di raddoppiare dunque la presenza italiana in main draw (che potete trovare per intero qui).















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome