Challenger Heilbronn: Arnaboldi avanza, Cecchinato si ritira

Inserito il 21 gennaio 2014 14:31 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Arnaboldi 6Il tennista siculo, sotto di un set e di un break, si ritira contro Gilles Muller nel torneo tedesco; quarta vittoria consecutiva invece per "Arna".


Non inizia bene il challenger di Heilbronn per il tennis tricolore, con Marco Cecchinato che alza bandiera bianca nel suo match di primo turno contro l'ex top50 Gilles Muller. Alla vigilia qualche speranza veniva nutrita nei confronti del nostro giocatore, considerando che il lussemburghese veniva da sei mesi di stop per un infortunio al gomito, e che è tornato sul circuito solamente la scorsa settimana in un future in Germania, dove ha perso all'esordio.

Però alla fine a ritirarsi quest'oggi è stato Cecchinato, che si trovava sotto per 6-4 3-2 con Muller alla battuta quando decideva di stringere la mano al giudice di sedia e all'avversario. Fino a quel momento solo quattro i punti persi alla battuta da Muller, tutti sulla seconda di servizio.

Nel primo pomeriggio ci ha pensato invece Andrea Arnaboldi a riportare in parità il bilancio odierno. Il tennista canturino ha ottenuto la quarta affermazione consecutiva in quel di Heilbronn, imponendosi per 6-3 3-6 6-3 sull'austriaco Martin Fischer. Davvero una bella vittoria per l'azzurro, che con questo risultato potrebbe entrare per la prima volta nei 200 del ranking mondiale. Negli ottavi affronterà il vincente del match tra Kavcic e Panfil.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome