Challenger Bergamo: Bolelli rimonta Trevisan e va in semi

Inserito il 14 febbraio 2014 22:30 da Matteo Di Gangi in Challenger
Bolelli 4 TonelliSimone Bolelli approda in semifinale al Challenger di Bergamo, il bolognese ha battuto in tre set Matteo Trevisan.


Non ci poteva essere ritorno migliore per Simone Bolelli, il tennista di Budrio è riuscito a raggiungere la semifinale del Challenger di Bergamo attenuando in parte l'emorragia dei punti in scadenza. Per farlo però ha dovuto battere un mai domo Matteo Trevisan, partito dalle qualificazioni ed è arrivato con merito a giocarsi la semifinale sino all'ultimo punto.

Partita molto equilibrata, i due giocatori tenevano i rispettivi servizi senza particolari problemi. L'unica palla break si vedeva nel dodicesimo gioco, era anche un set point, ma Trevisan non lo sfruttava. Si arrivava al tiebreak, momento in cui Matteo piazzava la zampata vincente aggiudicandoselo per 7-5.

La reazione di Bolelli però non si faceva attendere, sul 3-3 della seconda frazione di gioco arrivava la striscia di tre giochi di fila che consentiva a Simone di pareggiare i conti: 6-7 6-3 lo score. Da segnalare che sul 5-3 Bolelli ha dovuto salvare tre palle break.

Anche il parziale decisivo viveva su un equilibrio molto sottile, si arrivava al sesto game con Bolelli che riusciva a salvare una pericolosissima palla break. Nel settimo gioco era Trevisan a salvare ben tre palle break, ma era l'ultimo sussulto perchè Bolelli lo agganciava sul 4-4, nel nono gioco lo brekkava a zero e poi andava a chiudere il match con lo score finale di 6-7(5) 6-3 6-4. Domani in semifinale se la vedrà con Dustin Brown.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome