Challenger Mersin: esordio ok anche per Bolelli

Inserito il 9 aprile 2014 16:43 da Francesco Cammuca in Challenger

Bolelli 3 TonelliIl bolognese regola il ceco Pospisil, al termine di un match durissimo deciso nei finali di set

Simone Bolelli raggiunge Matteo Viola e Thomas Fabbiano al secondo turno del Challenger di Mersin, dopo aver battuto all'esordio il ceco Jaroslav Pospisil in due set.

Bolelli si dimostra subito particolarmente aggressivo nei turni in risposta, visto che nei primi tre games in cui a servire è Pospisil il bolognese si procura, ma non trasforma, una palla-break. Poi è il ceco a sprecare due chances per strappare il servizio a Bolelli nel sesto game, e proprio quando il set sembra scivolare verso il tie-break, ecco che l'azzurro trova il momento giusto per brekkare Pospisil: è l'undicesimo gioco, quando Bolelli vola sul 6-5 prima di chiudere il set nel game successivo.

Nonostante lo shock del set perso in extremis, Pospisil resta molto solido ed è bravo ad annullare a Bolelli una palla-break nel primo gioco del secondo set, e due nel terzo gioco. L'azzurro, dopo un set e mezzo arrembanti, cala in maniera inevitabile e rischia molto, fino a subire il break del ceco nell'ottavo game. Bolelli, però, riesce a contro-brekkare immediatamente e a non concedere più nulla a Pospisil, finchè non si arriva al tie-break: è qui che il bolognese domina, senza lasciare scampo all'avversario e chiudere col punteggio di 7-1.

Al secondo turno, Bolelli si troverà di fronte al rumeno Ungur, numero 5 del seeding qui a Mersin.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome