Challenger Mersin: Viola in semifinale, Fabbiano non ce la fa

Inserito il 11 aprile 2014 11:15 da Francesco Cammuca in Challenger

Viola 1 ConstantiniIl veneto approfitta del ritiro di Reister, mentre il pugliese cade al cospetto di Dzumhur

Sorte opposta per i primi due italiani impegnati ai quarti di finale del Challenger di Mersin. Matteo Viola approfitta del ritiro del tedesco Julian Reister, mentre Thomas Fabbiano perde in due set contro il bosniaco Damir Dzumhur.

Viola non è praticamente mai sceso in campo, visto che pochi minuti prima dell'inizio del match è venuto a conoscenza del forfait di Reister, e ora dovrà vedersela, per un posto in finale, proprio con Dzumhur, che ha così fatto sfumare il derby italiano con Fabbiano.

Il bosniaco è stato bravo a resistere alla fiammata iniziale dell'italiano, prima di colpirlo con il break arrivato nel terzo gioco, che ha un po' spento l'entusiasmo di Tommy. Fabbiano non riesce più a insidiare Dzumhur nei propri turni di risposta, mentre il bosniaco cresce di game in game, fino a brekkare nuovamente il pugliese nel settimo game. Poco dopo arriverà anche la chiusura del set, col punteggio di 6-2.

Anche nel secondo set è Fabbiano a partire meglio, non sfruttando però due palle-break nel secondo gioco e altre due nel quarto game. Dzumhur attende, prende nuovamente le misure all'azzurro ma si fa strappare il servizio nel sesto gioco, per poi riprendersi subito con il contro-break del 3-4 in suo sfavore. Il break del settimo game, però, è il primo di una striscia di quattro giochi consecutivi, messi a segno da Dzumhur e che risulteranno decisivi ai fini del set e della partita: il bosniaco, infatti, strapperà il servizio a Fabbiano anche nel nono game, chiudendo subito dopo col punteggio di 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome