Challenger Sarasota: soprende Arnaboldi, battuto Sock in rimonta

Inserito il 15 aprile 2014 21:45 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Arnaboldi 4 PanunzioL'azzurro, che nel corso del match si è trovato sotto di un set e di un break, rimonta il n°88 del ranking e conquista gli ottavi in terra americana.


Inizia bene il torneo di Sarasota per Andrea Arnaboldi, che in Florida, precisamente a Sarasota, supera il round d'esordio estromettendo dall'evento la testa di serie numero tre Jack Sock. Una vittoria importante sotto tutti i punti di vista, a maggior ragione dopo che il canturino è stato ad un passo dalla sconfitta.

Sock infatti si è ritrovato a servire per il match sul punteggio di 7-5 5-4, ma nel momento decisivo si bloccava, concedendo la prima palla break del match, che veniva subito concretizzata da Arnaboldi. Quest'ultimo riusciva ad allungare la frazione al tie break, dove riusciva poi a prevalere senza troppi patemi per sette punti a quattro. 

A questo punto il terzo diventava una formalità per Andrea, che sull'onda dell'entusiasmo volava 4-0 e chiudeva l'incontro per 6-1 pochi minuti più tardi. Ora negli ottavi attende l'austriaco Gerald Melzer, altro tennista in grande crescita negli ultimi mesi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome