Challenger Vercelli: Starace ha la meglio su Donati

Inserito il 23 aprile 2014 16:51 da Davide Paganin in Challenger
Starace 5Il campano rischia parecchio nel secondo set, ma alla fine riesce a conlcudere a proprio favore l'incontro grazie a due tiebreak.


Nella foto Potito Starace 

Grande battaglia nel primo turno del Challenger di Vercelli, dove si sono scontrati il giovane Donati, fresco trionfatore all'ITF di Santa Margherita di Pula, ed il veterano Starace, che deve difendere in queste settimane la pesante cambiale in uscita dalla vittoria ottenuta nel 2013 all'estinto torneo di Napoli.

Il primo set vedeva entrambi i contendenti non fallire un game al servizio, nonostante le quattro palle break avute complessivamente da Potito. Proprio quest'ultimo prendeva velocemente il largo nel tiebreak, aggiudicandoselo per 7 punti a 3.

Donati riusciva finalmente ad interrompere il dominio dei servizi nel terzo gioco del secondo parziale, portandosi successivamente anche avanti sul 5-3. Il nostro classe '95 mancava due set point alla risposta nel corso del nono game prima di cedere la battuta proprio nel momento di chiudere i conti per allungare il match al terzo set. Ancora una volta era dunque il tiebreak a dover decidere tutto: ancora una volta era Starace a piazzare la zampata decisiva, realizzando tre punti consecutivi dal 3-3 e sigillando quindi la vittoria al secondo match point con il risultato finale di 7-6(3) 7-6(5).

Al secondo turno Potito se la vedrĂ  con il qualificato Nicolas Reissig, che ha eliminato il francese Albano Olivetti.




















Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome