Challenger Tunisi: Cipolla, rimonta vincente contro Naso

Inserito il 28 aprile 2014 16:28 da Francesco Cammuca in Challenger

Cipolla 3 ConstantiniIl trapanese vince il primo set ma subisce la furia del suo connazionale, che gli concede solo un game

Flavio Cipolla sconfigge in tre set Gianluca Naso, nel derby tra azzurri qualificati al primo turno del Challenger di Tunisi.

La partenza sembra favorevole a Cipolla, che spreca una palla-break nel gioco d'apertura prima di riuscire a strappare il servizio a Naso, il quale però risponde e nel quarto game contro-brekka. Il romano è di nuovo bravo a brekkare il suo connazionale nel nono game, ma Gianluca è altrettanto bravo a rispondere immediatamente, portandosi sul 5-5 e allungando il set fino al tie-break: qui proprio Naso sfodera le sue armi migliori e vince col punteggio di 10-8.

Il set perso scatena la furia di Cipolla, che dal primo punto del secondo parziale gioca un tennis che rasenta la perfezione. Il risultato è un parzialone di undici giochi a uno, con Naso che spreca una palla-break nel primo gioco del secondo set prima di crollare clamorosamente. Il parziale viene vinto da Cipolla con una netta bicicletta, mentre nel terzo e decisivo set il trapanese è bravo a contro-brekkare nel terzo game, dopo aver ceduto il servizio al romano, prima di subire la nuova striscia da parte di Flavio: quattro giochi di fila e arriva il 6-1, che proietta Cipolla al secondo turno.

Il prossimo avversario per Cipolla sarà il croato Ante Pavic.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome