Challenger Tunisi: tris azzurro all’esordio

Inserito il 29 aprile 2014 19:36 da Alessandro Provasi in Challenger
Fabbiano 5Nella giornata di martedì erano impegnati in Tunisia tre azzurri, tutti usciti vincitori dai rispettivi match: si tratta di Thomas Fabbiano (nella foto), Andrea Arnaboldi e Marco Cecchinato.


Dopo i successi di lunedì per Potito Starace e Flavio Cipolla, oggi era la volta di altri 3 azzurri nel ricco challenger di Tunisi (125000$).
Partiamo dal pugliese Thomas Fabbiano, che era opposto al qualificato spagnolo Juan Lizariturry; nel primo set fila tutto liscio per l'azzurro, che in un attimo si porta sul 5-1 in suo favore, qui però si spegna un attimo la luce, con Lizariturry che recupera 2 break fino al 5-4, ma qui perde nuovamente la battuta consegnando a Fabbiano il parziale. Nel secondo set un break nel sesto gioco consente a Fabbiano di portare a casa il match con il punteggio complessivo di 6-4 6-3. Ora l'azzurro aspetta il vincente del match tra il primo favorito Kenny De Schepper e il nostro Simone Bolelli, match che si giocherà mercoledì.
Vittoria agevole anche per Andrea Arnaboldi, sul francese Vincent Millot, il quale si è ritirato sotto nel punteggio e a pochi punti dalla sconfitta; primo set che inizia con l'allungo di Arnaboldi sul 3-0, subito pareggiato da Millot sul 3-3: qui un altro parziale di 3 giochi a 0 consente al tennista comasco di portare a casa il primo parziale. Nel secondo set Arnaboldi si porta velocemente sul 5-2, momento in cui Millot getta la spugna consegnando il match all'azzurro per 6-3 5-2 rit. Ora al secondo turno Arnaboldi sfiderà un altro francese, Gregoire Burquier.
L'ultimo azzurro a scendere in campo quest'oggi è stato Marco Cecchinato, reduce dalla semifinale conquistata a Vercelli. L'azzurro è partito male contro la wild card di casa Mehdi Abid, forse ancora debilitato dalla febbre che lo aveva costretto al ritiro la scorsa settimana: il tennista tunisino si aggiudica così un primo set molto combattuto e ricco di break per 6-4; da questo momento però Cecchinato torna a giocare il suo miglior tennis, lasciando solamente 3 games nei restanti 2 set all'avversario, chiudendo col punteggio complessivo di 4-6 6-1 6-2. Ora per Cecchinato ci sarà un avversario molto più duro, ovvero il tedesco Julian Reister (7).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome