Challenger Mestre: a Lorenzi il derby, fuori Volandri

Inserito il 5 giugno 2014 17:28 da Pietro Bosco in Challenger
Lorenzi 7 GettyNegli ultimi due incontri della giornata a Mestre, successo per Paolo Lorenzi (nella foto) su Matteo Viola. Niente da fare per Filippo Volandri, sconfitto da Andrea Collarini.

Paolo Lorenzi si aggiudica il derby contro Matteo Viola, mentre Filippo Volandri cede pur lottando contro il giovane argentino Andrea Collarini. Questi gli ultimi verdetti di un'intensa giornata di ottavi di finale al Challenger di Mestre.

Cominciamo dallo scontro tra connazionali. Lorenzi parte fortissimo, operando subito un doppio break e trovandosi avanti per 4-0. Viola però non ci sta e rimonta fino al 5 pari, prima di subire la zampata decisiva del toscano, che si impone per 7-5 nel primo parziale.
Anche nel secondo set Lorenzi strappa subito il servizio al veneto, che arriva a palla break nell'ottavo game, ma non concretizza e cede per 6-4.

Peccato per Filippo Volandri, terza testa di serie, che era riuscito a riprendere una partita iniziata in salita.
Nel primo set è il livornese a breakkare per primo, nel quinto gioco. L'argentino pareggia immediatamente i conti, e allunga strappando il servizio a Filo nel decimo game, aggiudicandosi il parziale per 6-4.
Volandri non demorde e si porta sul 2-0. Collarini rimonta, ma dal 3-3 l'azzurro vince tutti i giochi e conquista il set per 6-3.
Nel set decisivo, l'argentino piazza un break a 15 durante il terzo game, e mantiene poi il vantaggio senza concedere occasioni, rifilando il 6-4 finale a Volandri.

Paolo Lorenzi, testa di serie numero 1, affronterà un altro derby nei quarti, contro Thomas Fabbiano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome