Challenger Caltanissetta: parte bene Starace, fuori Caruso e Fortuna

Inserito il 10 giugno 2014 13:58 da Alessio Vinciguerra in Challenger
Starace 4Eliminazione al primo turno per Caruso e Fortuna, mentre arriva la bella vittoria di Potito Starace ai danni di Ramos.

Inizio di seconda giornata che sui campi del torneo di Caltanissetta vede l'uscita all'esordio dei due tennisti siculi Salvatore Caruso e Claudio Fortuna, sconfitti rispettivamente dal brasiliano Clezar e dall'iberico Pablo Carreno-Busta.

Certamente le maggiori recriminazioni a fine giornata le avrà Caruso, che è andato a pochi passi dall'ottenere una bella vittoria contro un giocatore che lo sopravanza in classifica di quasi duecento posizioni. Dopo aver perso il primo set per 6-2 e aver ristabilito la parità con un 6-3 nel secondo, la frazione decisiva vedeva il tennista azzurro portarsi subito in vantaggio. Tante, però, le occasioni non concretizzate dal classe '92, che non sfruttava un vantaggio di un break, due palle consecutive del 5-3 ed infine, dopo essersi fatto recuperare, una palla break che l'avrebbe portato sul 5-4 e servizio. Alla fine il 21enne Clezar riusciva ad imporsi per 7-5.

Proibitivo invece già alla vigilia il match contro Pablo Carreno-Busta per Claudio Fortuna, che in ogni caso è riuscito comunque a mettere in mostra un buon tennis, lottando alla pari per tutto il primo set. Il siculo infatti cedeva al fotofinish per 6-4 dopo essere stato per due volte in vantaggio di un break; meno lottato il secondo parziale, che invece vedeva il n°73 del ranking mondiale subito portarsi sul 5-0 prima di chiudere per 6-2

Le buone notizie invece giungono da Potito Starace, che ha ottenuto una bella vittoria per 6-3 7-6(4) ai danni di Albert Ramos. Match caratterizzato da una sospensione per pioggia al termine del primo set, con "Poto" che al ritorno in campo faticava inizialmente per riprendere il ritmo, finendo subito sotto di un break. Il campano riusciva a riequilibrare la frazione strappando il servizio a Ramos nel settimo game e annullando poi due palle break nel game successivo. Si giungeva al tie break, dove Starace dopo qualche patema di troppo riusciva a chiudere per sette punti a quattro dopo essere stato in vantaggio per 6-0. Eliminata la quinta testa di serie ora per l'azzurro ci sarà il derby contro Andrea Arnaboldi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome