Challenger Portoroz: perde Cipolla, Fabbiano più forte della pioggia

Inserito il 8 luglio 2014 16:16 da Francesco Cammuca in Challenger

Fabbiano 1 ConstantiniIn Slovenia esordio negativo per il romano che perde da Mektic. Tommy vince in due set contro Hocevar

Flavio Cipolla esce di scena dal Challenger di Portoroz, sconfitto in due comodi set dal croato Nikola Mektic. Thomas Fabbiano invece ha la meglio, sempre in due parziali, contro Ricardo Hocevar.

Il match inizia con grande equilibrio, ma dal 2-2 nel primo set inizia un altro incontro, in cui Cipolla fa fatica a tenere il ritmo del suo avversario. Mektic brekka nel sesto e nell'ottavo game, andando a chiudere il set col punteggio di 6-2. In avvio di secondo set Cipolla annulla una palla-break e ne spreca due nel game successivo, mentre è freddo a sfruttare l'occasione nel settimo game. Mektic non ci sta, infila un'altra striscia di tre giochi consecutivi, e con i break nell'ottavo e nel decimo gioco chiude col punteggio di 6-4.

Bene, invece, Thomas Fabbiano, che gioca un ottimo primo set contro il brasiliano Ricardo Hocevar. Inizio ricco di palle-break, in cui l'azzurro riesce a strappare il servizio subito al sudamericano, annulla una palla del contro-break nel secondo e nel quarto gioco, e dopo averne sprecata una a propria volta nel terzo game Fabbiano strappa ancora il servizio a Hocevar, prima di andare a chiudere col punteggio di 6-2. Poi arriva la pioggia a fermare l'azzurro. Dopo l'interruzione per pioggia Fabbiano parte forte anche nel secondo set con un break in apertura, non concedendo nulla a Hocevar. Il brasiliano è costretto a capitolare anche nel quinto game, quando Tommy gli strappa ancora il servizio e chiude, di fatto, l'incontro. Fabbiano controlla senza affanni e ottiene un altro 6-2, volando al secondo turno dove affronterà l'altro azzurro Luca Vanni.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome