Challenger Recanati: Cipolla passa facile, fuori Miccini

Inserito il 15 luglio 2014 15:37 da Francesco Cammuca in Challenger

Cipolla 3 ConstantiniIl romano lascia appena due games all'ucraino Bubka, Giacomo sconfitto nettamente da Kravchuk

Nessun problema per Flavio Cipolla, che al debutto nel Challenger di Recanati lascia appena due games all'ucraino Sergei Bubka.

Il primo strappo da parte di Cipolla avviene nel quarto game del primo set, quando l'azzurro ottiene il primo break di giornata e mette in chiaro le proprie intenzioni. Flavio chiude il parziale nell'ottavo game, strappando ancora il servizio a Bubka e chiudendo sul 6-2. Il secondo set è perfetto per Cipolla, che rifila una "bicicletta" al suo avversario brekkandolo nel secondo, nel quarto e nel sesto game. Per Flavio, il prossimo avversario a Recanati sarà l'ungherese Fucsovics, che ieri ha sconfitto Trevisan.

In campo anche Giacomo Miccini, che ha perso la sua sfida contro il russo Kravchuk. L'azzurro cede subito il servizio e dimostra di non riuscire a reggere il ritmo del suo avversario. Il russo spreca due palle-break nel settimo gioco e ne annulla a sua volta una poco dopo, prima di strappare ancora il servizio a Miccini, chiudendo il set col punteggio di 6-3. Miccini prova a giocarsela in avvio di secondo set, ma non riesce a dare fastidio a Kravchuk nei turni di risposta. Così, il russo può infilare la decisiva striscia di quattro giochi consecutivi, che decide l'incontro. Break nel sesto e nell'ottavo game, per la chiusura col punteggio di 6-2.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome