Challenger Recanati: Napolitano parte bene, out Massara

Inserito il 15 luglio 2014 17:23 da Francesco Cammuca in Challenger

Napolitano 3 TonelliL'azzurro sconfigge in due set l'argentino Duran, sconfitto il nostro Massara, battuto in due set da Veger

Buona la prima per Stefano Napolitano, che sconfigge in due set l'argentino Alejandro Duran e supera il primo turno a Recanati.

Napolitano prova a partire forte e brekka nel terzo gioco, ma Duran non ci sta e contro-brekka immediatamente. La sfida tra i due è particolarmente equilibrata, Napolitano annulla due palle-break all'argentino nel sesto gioco ma poi è lui, nell'undicesimo gioco, ad evitare un pericolosissimo tie-break strappando il servizio a Duran: è 7-5 per l'azzurro. Anche la partenza del secondo set è favorevole, visto che Napolitano brekka ancora nel terzo gioco. La reazione di Duran si fa attendere ma arriva, con il contro-break nel sesto gioco che comunque non scompone l'azzurro. Stefano, infatti, raccoglie le energie e brekka ancora Duran nel nono gioco, prima di chiudere col punteggio di 6-4.

Non ce l'ha fatta invece Antonio Massara, opposto al croato Filip VegerMassara prova a partire bene e strappa il servizio a Veger nel terzo gioco. Il croato però reagisce e contro-brekka nel sesto gioco, dopo aver migliorato in maniera sostanziale la percentuale al servizio. Massara va in difficoltà e cede il servizio a Veger anche nel decimo gioco: è il game decisivo, visto che il croato chiude il set per 6-3. Il set perso sconforta Massara, che perde 8 dei primi 9 punti del secondo set, cedendo il servizio nel secondo game. La bilancia pende sensibilmente dalla parte di Veger, e l'affermazione del croato si fa più pesante con un altro break, che arriva nel sesto gioco. Massara si arrende, e Veger chiude col punteggio di 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome