Challenger Recanati: bel successo per Caruso

Inserito il 15 luglio 2014 21:27 da Alessandro Provasi in Challenger
Caruso 2Dopo Flavio Cipolla e Stefano Napolitano approda al secondo turno a Recanati anche Salvatore Caruso (nella foto): sconfitto in 3 set il belga Yannick Mertens.


L'ultimo azzurro a scendere in campo nella giornata di martedì è stata la wild card Salvatore Caruso: il tennista siciliano era opposto al belga Yannick Mertens, numero 245 del ranking. L'azzurro, dopo una battaglia di 3 set, è riuscito a sovvertire il pronostico e ad accedere al secondo turno.
Nel primo set un solo break fa la differenza, e viene conquistato da Caruso nel quarto gioco alla quinta occasione; nessuna palla break per il resto del parziale, che viene vinto dall'azzurro per 6-3.
Il secondo parziale vede però la riscossa di Mertens, che brekka l'avversario sia nel secondo che nell'ottavo game, vincendo nettamente il parziale per 6-2.
Quando l'inerzia sembra passata a favore di Mertens, nel set decisivo arriva la reazione di Caruso, che si porta in un attimo sul 5-1 con due break di vantaggio; un piccolo rilassamento dell'azzurro consente a Mertens di recuperare un break, ma al secondo tentativo Caruso chiude il match, con il punteggio complessivo di 6-3 2-6 6-4.
Ora Salvatore Caruso ha un'ottima chance al secondo turno, visto che affronterà il qualificato peruviano Duilio Beretta, che a sorpresa ha sconfitto il numero 6 del seeding David Guez.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome