Challenger Oberstaufen: Bolelli e Marcora agganciano i quarti

Inserito il 24 luglio 2014 15:59 da Alessio Vinciguerra in Challenger

Bolelli 7Prosegue la corsa dei due azzurri, che si impono rispettivamente su Machado e Safwat negli ottavi di finale.

Dopo Flavio Cipolla ad Astana raggiungono i quarti di finale a livello challenger anche Simone Bolelli e Riccardo Marcora in quel di Oberstaufen.

Per la testa di serie numero uno vittoria in due set contro l'ex top100 portoghese Rui Machado. Un primo set sofferto per il tennista di Budrio, che dopo essere stato per 4-1 ha subito un parziale di quattro games a zero che avevano portato l'avversario a servire per il match; un altro controparziale fatto di tre games di fila, questa volta da parte dell'azzurro, però consegnavano al nostro la frazione per 7-5

Nel secondo set Bolelli era bravo a recuperare dallo 0-40 nel terzo game, e pochi minuti più tardi era lui a mettere a segno il break decisivo sul 3-2; poi tutto liscio fino al 6-3 finale.

E' vincente anche la più classica delle prove del nove per Roberto Marcora, il quale dopo aver superato da sfavorito Martin Fischer all'esordio è riuscito a battere in tre set l'egiziano Safwat quest'oggi. L'azzurro perdeva un primo set lottatissimo con il punteggio di 7-5, ma la reazione era delle migliori, un parziale di undici games a due che portavano il tennista lombardo a vincere il secondo set per 6-1 e a portarsi avanti per 5-1 nel terzo. Nonostante qualche patema di troppo, con Safwat che rimontava fino al 4-5, Marcora riusciva comunque a chiudere tenendo il servizio a quindici.

Per Bolelli nei quarti ci sarà Jan Hajek, mentre Marcora affronterà Gojowczyk.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome